Pagine

sabato 4 novembre 2023

FEDEZ NUOVO "MILIONARIO" SU LA7 SI CANDIDA A EREDE DI GERRY SCOTTI

Il rapper Fedez, marito di Chiara Ferragni, si dà anche al quiz. Mira a diventare il Gerry Scotti del nuovo millenio?

E così Federico Lucia in arte Fedez dal prossimo gennaio condurrà su La7 "Chi vuol essere Milionario?", lo storico quiz di Canale 5 portato al successo da Gerry Scotti. Lo scoop viene da Francesco Specchia (Libero) e non viene smentito (anzi, troverebbe conferme) negli ambienti della rete di Urbano Cairo. Che vorrebbe utilizzare il format nella fascia preserale, anche per rimpolpare gli ascolti del TgLa7 di Enrico Mentana, sinora penalizzati dal Lingo e da serie stantie in replica.

Interessante. Ma la vera domanda a questo punto è: che cosa ci fa Fedez, che nasce come rapper, nelle vesti di conduttore di un quiz? Sinora si è dedicato a LOL, esperimento comico del tutto particolare di Prime Video, e alla giuria di "X-Factor". Quello che si prepara ad affrontare è un mondo lontano anni luce dal suo e dal suo stesso pubblico, giovane, che ha notoriamente ben poca simpatia per la tv. 

Si tratta soltanto di bulimia a caccia di nuovi contratti e guadagni (ma Cairo solitamente non spende cifre astronomiche per i suoi contratti), di una scommessa, oppure il signor Ferragni è davvero intenzionato a seguire le orme di Gerry Scotti? Ce lo ritroveremo fra non molto tra i divani di Poltronesofà a corteggiare televisivamente le casalinghe di Voghera? In fondo il ragazzo, frequenti sfondoni a parte, una certa comunicativa ce l'ha, e gli ascolti del conduttore pavese (vedi il recente "Caduta libera"), molto sovraesposto, iniziano a segnare un po' il passo. C'è aria di ricambio in tv? Solo il tempo potrà dirlo.