Pagine

venerdì 20 ottobre 2023

«STRISCIA» COLPISCE ANCORA, E GIORGIA MELONI LASCIA ANDREA GIAMBRUNO

Il post sui social col qualche Giorgia Meloni ha dato l'addio ad Andrea Giambruno. Insieme a loro la figlia Ginevra.
Non poteva durare. Soprattutto dopo una seconda bordata di fuori onda striscianti con allusioni a sfondo sessuale che hanno messo in luce ancora meglio il personaggio. E così Giorgia Meloni, come il Big Ben, ha detto stop. Assente una vera opposizione, le figuracce peggiori sinora (a parte La Russa e Santanché, due fuoriclasse) gliele ha garantite il compagno Andrea Giambruno, il First Gentleman. Che chiude qui il suo percorso, anche grazie al lavoro disvelante di Striscia la notizia.

L'unica cosa che non torna, a mio avviso, è quel «le nostre strade si sono divise da tempo» detto dalla leader di Fratelli d'Italia. Che, come dice in modo pertinente qualche battutaro, ora sarà nera. Perché sarai anche Premier, ma passare per cornuto/a o potenzialmente tale, non fa piacere a nessuno. Adesso la domanda è: quanto durerà Giambruno a Retequattro? La finirà almeno la stagione?

Alcuni dietrologi dicono: dal momento che il video risaliva al giugno scorso, perché non giocarselo prima, con un colpaccio da mettere a segno proprio all'inizio del programma? Si tratta forse di un prezioso assist di Ricci alla Meloni per liberarsi di una figura (in senso lato) ormai piuttosto ingombrante? Dagospia rilancia invece parlando della frase finale di Meloni, il Post Scriptum, come di una «stoccata a Mediaset, Ricci e (forse) alla famiglia Berlusconi».

«Tutti quelli che hanno sperato di indebolirmi colpendomi in casa, sappiano che per quanto la goccia possa sperare di scavare la pietra, la pietra rimane pietra e la goccia è solo acqua».