sabato 23 luglio 2022

AMADEUS E' IL NUOVO ASSO PIGLIATUTTO DI RAI1


Come fu qualche anno fa per Carlo Conti, ormai Amadeus (59) ha occupato militarmente Rai1, partendo da "I soliti ignoti", per approdare al Festival di Sanremo, che condurrà a furor di popolo e con lo sguardo benevolo di Rai Pubblicità per altre due edizioni. A febbraio sul palco con lui ci saranno anche Gianni Morandi e Chiara Ferragni. L'altro tassello del mosaico è "Arena 60-70-80-90", il concertone celebrativo con i big della musica di ieri lanciato lo scorso anno dall'Arena di Verona e al quale il nostro ha aggiunto stavolta un decennio di musica: gli Anni 90. L'appuntamento è fissato stavolta nella città veneta il 12-13-14 settembre, con messa in onda il 17, 24 e primo ottobre. Uno show da grandi ascolti pensato dallo stesso conduttore, che ha accumulato una tale esperienza nel mondo degli eventi di spettacolo dal vivo, per capire che l'uovo di Colombo funziona sempre. Trasformandosi nello specifico in un gigantesco, delizioso karaoke vintage. 

VOTO: 8

(TRATTO DAL PAGELLONE DELLO SPETTACOLO DI FRANCO BAGNASCO PER I SETTIMANALI VERO E VERO TV)


venerdì 22 luglio 2022

IL CASO DRAGHI * UNA CLASSE POLITICA DI NANI E BALLERINE

Il banchiere Mario Draghi. Ha rassegnato le sue dimissioni.

Da tempo mi sono stancato di provare a capire le dinamiche che guidano l'inazione di questa classe politica di nani sui trampoli e ballerine sciancate (ma molto in movimento, rimestando nel nulla). Vivono in campagna elettorale permanente effettiva perculando i loro elettori e cercando ogni occasione per mettere in atto eclatanti prove di forza allo scopo di guadagnare consensi nei sondaggi. L'unica parola che mi viene in mente è autolesionismo, oltre al tentativo perenne di conservazione della specie improduttiva. Perché diciamolo, il mandato da tempo non è più concepito come servizio al Paese ma rifugio di diversamente abili in altre attività. Hanno creato tale e tanto disamore verso la politica che Tafazzi non avrebbe saputo fare meglio percuotendosi ripetutamente gli zebedei. Fanno male a tutti e a loro stessi per salvare loro stessi.

Credevo che l'ultima sceneggiata fosse un teatrino più o meno concordato con Sergio Mattarella per rimettere in sella Mario Draghi in sicurezza almeno sino al voto. Invece a quanto pare gli hanno talmente frantumato i gioielli di famiglia che questo se ne va. Draghi non è infallibile e ragiona un po' troppo da Amministratore Delegato. La democrazia parlamentare vive di tanti compromessi e sfumature. Ma l'uomo è così, le circostanze che l'hanno portato alla Presidenza del consiglio erano (sono) a dir poco eccezionali. Ed è anche la persona indubbiamente più capace e con la migliore reputazione internazionale in mezzo a un branco di cialtroni. Valeva la pena di prorogargli la corsa almeno sino a chiudere il giro, ma ha resistito sin troppo senza mandare tutti a ranare. Ci sarebbero state (ci sono) ancora questioni importanti da risolvere. Ma i pagliacci autolesionisti hanno estremo bisogno di riguadagnare i riflettori. Nella vana speranza di convincerci della loro utilità. 

 

PAMELA PRATI E' PRONTA PER TALE E QUALE SHOW?

La showgirla sarda Pamela Prati. E' nata a Ozieri (Sassari).

Dopo l'infinita saga mediatica di Mark Caltagirone, il fidanzato molto virtuale che occupò insieme con lei le pagine dei giornali (pur non esistendo, a differenza delle sue agenti), la sarda Pamela Prati (63), un tempo tele-regina del Bagaglino, era un po' sparita dalla circolazione. Attenti, però: sta per ritornare, essendo stata reclutata da Carlo Conti per la prossima edizione di "Tale e quale show". In bocca al lupo a Pamela per il nuovo impegno. Dal momento che per partecipare al varietà di Rai1 (in genere, ma con le dovute eccezioni) bisogna anche saper cantare, speriamo che la nostra risolva al più presto il problema. 

VOTO: 5

(TRATTO DAL PAGELLONE DELLO SPETTACOLO DI FRANCO BAGNASCO PER I SETTIMANALI VERO E VERO TV)

giovedì 21 luglio 2022

FABRIZIO CORONA E LE FIDANZATE PER GUADAGNARE QUALCHE TITOLO

L'agente dei paparazzi Fabrizio Corona, che tenta di restare ancorato almeno al gossip.

Terribilmente a corto di uscite sui giornali, il mediaticamente spompato Fabrizio Corona (48) ha annunciato di essere in procinto di sposarsi con la giovane modella bruna Sara Barbieri, di 26 anni più giovane del manager dei paparazzi già finito in mille guai giudiziari. "Il nostro amore è vero perché io sono nullatenente ma sono un buon partito", ha detto l'ex di Nina Moric e Belen Rodriguez, precisando: "Non è una bambina, è una persona molto particolare; ha una testa e un'anima profonde, come non ne ho mai incontrate prima. Ho progetti seri, farei anche un figlio". Intanto, sempre ammesso che la notizia sia vera, il nostro è riuscito ad accendere per un attimo di nuovo qualche spot su se stesso. Purtroppo (ce ne rendiamo conto) anche con la nostra collaborazione. 

VOTO: 0

(TRATTO DAL PAGELLONE DELLO SPETTACOLO DI FRANCO BAGNASCO PER I SETTIMANALI VERO E VERO TV)


mercoledì 20 luglio 2022

ILARIA D'AMICO PREPARA IL SUO RITORNO SU RAI2 (E GIORGINO?)

La conduttrice e giornalista Ilaria D'Amico, presto con un nuovo programma su Rai2.

Tira aria di mistero, a Viale Mazzini, sul ritorno in video la prossima stagione di Ilaria D'Amico (48), in predicato per condurre un nuovo programma giornalistico in prima serata su Rai2. La cosa sembrava acquisita, poi è intervenuto il sito del Fatto quotidiano a sganciare la bomba: la signora, in quota Pd, non sarebbe particolarmente gradita sulla rete legata a filo doppio alla Lega. Quindi avanti (Francesco) Giorgino! E' intervenuto l'amministratore delegato Rai Carlo Fuortes a smentire tutto: Ilaria ci sarà, eccome. Al di là delle sottili trame da corridoio, D'Amico (lanciata anni addietro da Renzo Arbore) resta una solida professionista, che unisce capacità a un certo fascino. Cosa che in video di certo fa sempre comodo. Giorgino intanto starebbe trattando per un passaggio a Mediaset che rischia di lasciare l'amaro in bocca ai tanti mezzobusto che la popolano in prima serata: da Giordano a Del Debbio, per fare giusto due nomi. 

VOTO: 6

(TRATTO DAL PAGELLONE DELLO SPETTACOLO DI FRANCO BAGNASCO PER I SETTIMANALI VERO E VERO TV)


martedì 19 luglio 2022

IVA ZANICCHI * LA PROVA COSTUME IN VISTA DI BALLANDO CON LE STELLE

Iva Zanicchi. La cantante in questo periodo è stata in vacanza a Taormina.

Tenete d'occhio quella ragazza, perché ce ne farà vedere ancora delle belle. Sto parlando dell'intramontabile e immarcescibile Iva Zanicchi (82 anni). L'ex Aquila di Ligonchio dovrebbe essere in autunno tra i big "catturati" da Milly Carlucci per il cast della nuova edizione di "Ballando con le stelle", il classico di Rai1. La controprova arriva dalla diretta interessata, che sulle sue pagine social ha avviato la campagna "Iva si è messa a dieta", che oltre alla privazione dal cibo (ancora tutta da dimostrare) prevede anche quotidiane sedute di cyclette. Escludendo che possa trattarsi di un vezzo da prova costume, non resta che tenere pronto il telecomando per il futuro danzereccio della first sciura della canzone e della televisione italiana. Un impegno che richiede anche allenamento. Chissà se Iva nostra lo affronterà stile Al Bano, ovvero a macchia di leopardo, oppure metodicamente sino alla fine? 

VOTO: 7

(TRATTO DAL PAGELLONE DELLO SPETTACOLO DI FRANCO BAGNASCO PER I SETTIMANALI VERO E VERO TV)

lunedì 18 luglio 2022

ALESSANDRO SALLUSTI * EROE DEL WEB PER UNA NOTTE DA LEONE CHEZ GILETTI

Alessandro Sallusti, passato da il Giornale a Libero.

C'è chi ha fatto (giustamente) la ola ad Alessandro Sallusti (65), direttore responsabile di Libero, che potrebbe diventare ora il simbolo della rivolta degli opinionisti tv. Ospite di una puntata troppo filo russa di "Non è l'Arena", con Massimo Giletti in onda su La7 dalla Piazza Rossa a Mosca con lo sfondo del Cremlino, ha contestato aspramente tutto il contesto e le scelte editoriali fatte: "Quello che hai dietro di te è un palazzo di m... Hai accanto due cog... (giornalisti sovietici, Ndr) Io non faccio la foglia di fico, quindi mi alzo, rinuncio al compenso pattuito e lascio lo studio". Così ha fatto, trasformandosi per una notte in un eroe del web. 

VOTO: 9

(TRATTO DAL PAGELLONE DELLO SPETTACOLO DI FRANCO BAGNASCO PER I SETTIMANALI VERO E VERO TV)

domenica 17 luglio 2022

TORNA IL CATTIVISMO DI MARA MAIONCHI IN VERSIONE FULL MONTY

Mara Maionchi. E' sposata con l'autore Alberto Salerno.

Qualcuno l'ha già ribattezzato "Il nuovo Colpo Grosso", ma per arrivare ai fasti dell'originale, ce ne corre. Fatto sta che la non più pischella Mara Maionchi (81), ex discografica quantomai ruspante, dovrebbe approdare in autunno su Rai2 con la versione italiana del format anglofono "The all New Monty: Who Bares Win", ovvero "Chi si spoglia vince". Un gruppo di concorrenti vip, otto uomini e altrettante donne, dovrebbero improvvisare spogliarelli sulla falsa riga del leggendario film. I commenti di Mara sarebbero sicuramente in linea con ciò a cui ci ha abituato sin qui, ma bisogna anche considerare che questo stile ormai sembra una strada così battuta dalla signora, da risultare ormai stucchevole. Il programma, che consentirà anche di raccogliere soldi in beneficenza, sarà prodotto dalla Blu Yazmine di Ilaria Dallatana. 

VOTO: 5 

(TRATTO DAL PAGELLONE DELLO SPETTACOLO DI FRANCO BAGNASCO PER I SETTIMANALI VERO E VERO TV)

sabato 16 luglio 2022

FRANCESCO TOTTI * PERCHE' GLI SPOT DELLE COMPAGNIE TELEFONICHE SONO COSI' BRUTTI?

Francesco Totti con la sua presunta nuova fidanzata, Noemi Bocchi. Che somiglia anche in modo notevole a Ilary Blasi.

Perché gli spot degli operatori telefonici (tranne eccezioni pressoché irrilevanti) sono così banali e bruttarelli? E' una delle grandi domande dei nostri tempi, che oggi tocca il romanissimo Francesco Totti (45), protagonista insieme con un altro superpremiato collega, Zlatan Ibrahimović, della campagna pubblicitaria di un operatore che si sta facendo strada in un mercato molto concorrenziale. E proprio in mezzo a una strada, di notte, è ambientata questa réclame che non si fa notare né per particolare simpatia, né per genialità. Un problema che ha anche Fiorello, che hanno avuto Aldo, Giovanni e Giacomo e molti altri testimonial di pregio. C'è chi dice questi commercial siano staudiati apposta così, tra il semplice e il banale, per arrivare agli strati più larghi della popolazione. C'è chi sospetta che, una volta spesa la quasi totalità del budget per ingaggiare nomi di grido, dal cachet milionario, resti poco spazio per la creatività. Intanto, dopo la chiusura del lungo matrimonio da copertina con Ilary Blasi, i due si stanno godendo vacanze separate. L'ex Capitano della Roma avrebbe in corso una relazione con Noemi Bocchi. 

VOTO: 4

(TRATTO DAL PAGELLONE DELLO SPETTACOLO DI FRANCO BAGNASCO PER I SETTIMANALI VERO E VERO TV)

giovedì 14 luglio 2022

SAMIRA LUI * OGGI E' LA PIU' BELLA DELLA TV

Samira Lui. Sarà ancora il prossimo anno Professoressa de L'Eredità?

E' forse la più bella ragazza sbucata dal video generalista negli ultimi anni. Samira Lui (23), per la massa del pubblico de "L'Eredità" soltanto Samira, è colei che incarna il piccolo ruolo di Professoressa nel quiz di Rai1 condotto da Flavio Insinna. Nata a Udine ma di origini senegalesi, la nostra arrivò soltanto terza a Miss Italia nel 2017, per poi ingrossare le fila dell'esercito di fanciulle che popolano la tv. Approdata poco dopo nel preserale di Viale Mazzini insieme con Ginevra Pisani (poi sostituita da Andrea Cerelli) Samira ha dimostrato non soltanto di avere un fascino non comune, ma anche di saperci fare con la dovuta simpatia davanti alle telecamere. Pur avendo a disposizione uno spazio purtroppo ridotto. 

VOTO: 8

(TRATTO DAL PAGELLONE DELLO SPETTACOLO DI FRANCO BAGNASCO PER I SETTIMANALI VERO E VERO TV)


mercoledì 13 luglio 2022

SELVAGGIA LUCARELLI * LA FAMIGLIA PRIMA DI TUTTO


Per questioni personali, Selvaggia Lucarelli (47 anni) ha rinunciato a un interessante progetto tv che avrebbe dovuto andare in onda, con la sua conduzione, nell'estate di Rai3 da fine giugno. Si tratta di "Perfetti sconosciuti", format (a quanto pare sul modello di certi prodotti stile Daria Bignardi vecchia maniera) che mette a confronto boomers e Generazione Z. Fra chiacchiere, liti, incomprensioni. Un modo per colmare il divario spesso impressionante fra padri e figli. "Era un'opportunità molto interessante - ci confida ora Selvaggia - ma avendo avuto di recente diversi problemi in famiglia, con l'estate davanti, mi sono resa conto che probabilmente me la sarei giocata molto male, e ho preferito rinunciare". Alla trasmissione avrebbe dovuto partecipare anche il figlio della Lucarelli e di Laerte Pappalardo, Leon. Invece andrà in onda per la conduzione di Cesare Bocci insieme con la figlia Mia. Intanto Selvaggia dal 22 luglio alle 22.45 sul Nove sarà con Marco Travaglio in "Carta canta". 

VOTO: 7

(TRATTO DAL PAGELLONE DELLO SPETTACOLO DI FRANCO BAGNASCO PER I SETTIMANALI VERO E VERO TV)

martedì 12 luglio 2022

TOTTI-BLASY * UN ALIENO IN ITALIA MESI FA HA INTERCETTATO UNA LORO CONVERSAZIONE

L'ex calciatore e Capitano della Roma Francesco Totti e la conduttrice e showgirl Ilary Blasi. Hanno annunciato la loro separazione con un comunicato all'ANSA.

- Francè, li mortacci tua, ma c'hai combinato?

- Amò, che tte devo da dì, è annàta così.

- Aaahhh, mecojòni! E mo, che ddevo fa io: passà pe' cornuta su li 
mejo e li peggio mèdia de tutta Italia e der monno? Io che pur' io so' npersonaggio pubbligo, so' n'ex Velina e condugo l'Isola dei famosi sur cingue? Eh no, nun ce sto pe' gnènte!

- Eh amò, che te devo da di': è annàta così.

- Mo tto digo io come fàmo: mo vado in tv daa Toffanin co' 'nesclusiva planetaria pe' ddì che è tutto farzo, farzissimo, e che chi ll'ha scritto so' tutti de' gran fiji de na mignotta.

- Ce sta.

- Poi torno a casa, mettemo l'avvocati tua e li mia a lavorà H24-7 su 7 per quarche mese pe' divìdese tutto, e 'st estate, quanno che la gènte è distratta da 'e fèrie, famo l'annuncio a reti unifigate che se separamo. Te va bbène, Francè?

- Me piasce... Ma amò, che tte devo da dì, è annata così.

lunedì 11 luglio 2022

GABRIELE CORSI * TE LO RITROVI OVUNQUE SENZA CAPIRE IL PERCHE'

Il romano Gabriele Corsi, che fa parte del Trio Medusa.

È simpatichino, sì. Ma senza esagerare. Presenta, sì. Ma senza essere né Paolo Bonolis né Amadeus. Funziona soprattutto quando scherza classicamente con il suo Trio Medusa. Per il resto, rimane da risolvere il mistero di Gabriele Corsi (50). Che si ritrova da anni a essere prezzemolino della tv, senza mai fare il vero salto di qualità e senza averne troppe, di qualità, a mio modesto avviso. Il baffo romano è appena stato nella terna delle voci fuori campo dell'Eurovision Song Contest di Torino, monopolizzata da Cristiano Malgioglio. E ora eccolo già conduttore annunciato di un nuovo quiz la prossima stagione nel pomeriggio di Rai2. 

VOTO: 5

(TRATTO DAL PAGELLONE DELLO SPETTACOLO DI FRANCO BAGNASCO PER I SETTIMANALI VERO E VERO TV)

domenica 10 luglio 2022

FRANCESCA MICHIELIN, TALENTO E GENEROSITA'

La cantante e autrice veneta Francesca Michielin.

Ha senza dubbio un grande coraggio, Francesca Michielin (27). E la voglia di attraversare lo spettacolo senza lasciarsi appiccicare addosso troppe etichette. Dopo essersi prestata a fare da direttrice d'orchestra per l'amica Emma Marrone durante il Festival di Sanremo 2022, la talentosa cantante e strumentista di Bassano del Grappa condurrà la prossima edizione di «X-Factor». Che rischia di essere l'ultima, visto che il contratto della casa di produzione con Sky è in scadenza, e il format sembra ormai alla frutta da almeno due-tre stagioni. In giuria, il ritorno di Fedez, Ambra Angiolini (che una quota di pepe la garantisce sempre), D'Argen D'Amico e Rkomi. Ma condurre è sicuramente tutt'altro mestiere, e questo sarà un grosso banco di prova per Francesca. In bocca al lupo. 

VOTO: 8

(TRATTO DAL PAGELLONE DELLO SPETTACOLO DI FRANCO BAGNASCO PER I SETTIMANALI VERO E VERO TV)


sabato 9 luglio 2022

BARBARA PALOMBELLI SI E' AFFEZIONATA A FORUM

La giornalista Barbara Palombelli. Ha preso il timone di Forum dopo la rinuncia al programma da parte di Rita Dalla Chiesa. Tra le prime conduttrici ci fu anche Catherine Spaak.

Commosso finale di stagione per Barbara Palombelli (68). La giornalista e conduttrice romana ha salutato in lacrime il pubblico di «Forum» dopo un'annata che ha definito non semplice, anche a causa della situazione pandemica e del Covid, che ha cercato in ogni modo di evitare. Confortata dagli autori e da tutto il team di lavoro, ha dato appuntamento alla prossima stagione. Il programma, zeppo di figuranti più o meno trash che interpretano vere controversie processuali, è in onda dal 1985, ma lei lo presenta dal 2013, quando se ne andò Rita Dalla Chiesa. Portare avanti trasmissioni per così tanto tempo è un po' innaturale, e all'inizio la signora Palombelli non convinse del tutto. Poi pian piano si è cucita addosso l'abito. 

VOTO: 6

(TRATTO DAL PAGELLONE DELLO SPETTACOLO DI FRANCO BAGNASCO PER I SETTIMANALI VERO E VERO TV)


venerdì 8 luglio 2022

AMBRA ANGIOLINI * UNA CHE NON PUOI NON AMARE

La romana Ambra Angiolini.

Ad Ambra Angiolini (45) non si può non voler bene. Per la sua freschezza e quell'ironia intelligente che mette nelle cose, cercando di plasmarle col disincanto. Dopo una lunga storia d'amore tormentata finita su tutti i giornali (Striscia la notizia compresa, con tanto di consegna di Tapiro), la nostra si è riciclata in radio, nella fascia mattutina di Capital, nel suo spazio di un'ora collocato tra Selvaggia Lucarelli e Daria Bignardi. Ma il destino cinico e baro si è accanito ancora una volta su di lei, costretta a mettere incolpevolmente la faccia su un disastro naturale. Un gigantesco incendio che ha devastato Stromboli mentre la nostra era lì a girare una fiction Rai sulla Protezione civile. Si sta ancora indagando, ma pare che sul set, per ragioni sceniche, sia stato appiccato un mini-incendio non autorizzato che (a causa del vento) è sfuggito di mano, creando un'apocalisse. Sui giornali è finito il volto della povera Ambra. 

VOTO: 7

(TRATTO DAL PAGELLONE DELLO SPETTACOLO DI FRANCO BAGNASCO PER I SETTIMANALI VERO E VERO TV)

giovedì 7 luglio 2022

GIANLUCA VACCHI * QUANDO L'APPARENZA NON INGANNA

Un'immagine intensa di Gianluca Vacchi, imprenditore e fenomeno social.

Di solito giudicando le persone non è bello fermarsi alle apparenze. Ecco, nel caso di Gianluca Vacchi (54 anni) si può fare un'eccezione. Ma mica per altro: di apparenze ostentate egli vive, e sulle vuote apparenze è giusto farsi un'idea del meraviglioso soggettone. L'imprenditore (e soprattutto influencer) bolognese è approdato su Prime Video con «Mucho Màs», docu-serie sulla sua lussuosa vita pregna di balletti, sveglia alle sei, due ore in un sacello iperbarico, qualche minuto in una capsula a meno 180 gradi, belle donne, auto rombanti e cotillons. Prodotto che molti hanno richiesto alla piattaforma di ritirare. L'uomo, che dichiara di avere «un patrimonio di 50 milioni di euro e 50 milioni di followers sui social», è finito sui media anche per la polemica innescata da una sua ex dipendente filippina, che ha raccontato sua verità sulla vita in casa Vacchi. Che sarebbe assai difforme dall'immagine pubblica. 

VOTO: 3

(TRATTO DAL PAGELLONE DELLO SPETTACOLO DI FRANCO BAGNASCO PER I SETTIMANALI VERO E VERO TV)


Post più popolari

Lettori