Stefano Accorsi con la moglie Bianca Vitali. |
E' uno tra i più apprezzati e stimati attori della scena nazionale e internazionale. Bolognese, 49 anni, Stefano Accorsi ha debuttato nel 1995 come protagonista di "Jack Frusciante è uscito dal gruppo".
Da allora la sua filmografia, tassello dopo tassello, si è fatta via via più interessante, con la consacrazione definitiva ne "L'ultimo bacio" di Gabriele Muccino. Era il 2000, anno della tripletta con "Le fate ignoranti" e "La stanza del figlio". Diretto, come spesso gli accade, da registi di grande spessore, è un talento che vale la pena tenersi stretto.
Nel suo percorso artistico non è mancata la fiction, con l'apprezzatissima serie tv Sky "1994" (nei panni di Leonardo Notte), e negli ultimi due anni il suggello dei film "La dea fortuna" e "Lasciami andare", mentre l'ultimo (attesissimo), "Marilyn ha gli occhi neri", che lo vede accanto a Miriam Leone, risulta in fase di post produzione.
Persona molto avveduta, oltre a essere testimonial del brand Peugeot, l'attore (che ha alle spalle un matrimonio con l'attrice francese Laetitia Casta, che gli ha dato due figli) vive anche una vita parallela nel mondo del glamour e dei settimanali patinati dopo le nozze, che risalgono al 2015, con la splendida modella Bianca Vitali. I due hanno avuto dapprima il piccolo Lorenzo, e di recente è arrivato Alberto. Una famiglia bellissima sulla quale spesso si accendono i riflettori.