Mirko Casadei, il figlio di Raoul, il Re del liscio della Romagna. |
Mirko, il titolo sembra ammiccare a un amore di coppia. E invece…
«Invece è dedicata alla mia nipotina di sei anni. Faccio centinaia di chilometri per suonare su e giù per l’Italia, ma alla fine torno sempre a casa per lei. Mia figlia Asia mi ha reso nonno a 40, giovanissimo. Ed è un’esperienza folgorante. Si tratta di un brano al quale Zibba, che ho conosciuto a Sanremo tempo fa, ha dato la sua magistrale pennellata lavorando al testo».
«Il liscio si è già evoluto da tempo. Da anni gioco con le contaminazioni, e sarà sempre più così. Prima con Cristicchi, il 15 agosto a Berchidda col jazz di Paolo Fresu. Un impasto che ho già portato anche in Canada e che vorrei esportare».
Intanto il marchio Casadei, inteso come famiglia allargata, spiazza aprendo ora due piadinerie e uno stabilimento balneare.
«Raoul in passato aprì la Cà del liscio e poi La nave del sole. Dove io facevo l’animatore. Noi Casadei siamo sempre stati una piccola industria: è un modo di fare marketing e soprattutto di creare organizzazioni d’incontro in ogni modo con i nostri fans, che hanno un’età molto trasfersale. Il bagno a mare è a Cesenatico, e le piadinerie CASAdei Romagnoli sono a Gatteo Mare e San Mauro Mare».
(DAL SETTIMANALE OGGI - GIUGNO 2019)