La cantante e conduttrice televisiva Iva Zanicchi, nota come "L'Aquila di Ligonchio". |
Iva, dove la rivedremo in tv?
«In parecchi posti, a dire il vero. Ho appena raggiunto un nuovo accordo a Cologno Monzese, quindi graviterò ancora da quelle parti».
Novità?
«Anzitutto Piero Chiambretti, che riparte a fine ottobre con “La repubblica delle donne”. Lui ha idee da sottopormi, io ne ho da sottoporre a lui. Dovremmo accordarci per una presenza fissa».
«Tornerò anche a “All together now”, ma per tutte e sei le puntate, non una sola. E poi sarò ancora opinionista nella nuova edizione del “Grande Fratello” insieme con Cristiano Malgioglio».
Squadra che vince non si cambia.
«Esatto, e poi Barbara D’Urso è una tipa solida, lungimirante. Intanto coltivo un progettino nuovo mica male».
«Si parla di uno speciale di un paio di puntate, magari sotto Natale, tra la biografia e il concerto, dedicato alla mia carriera. L’hanno fatto tutti, da Al Bano a Massimo Ranieri, tranna la sottoscritta. Ora o mai più, mi sono detta».
Già, «Ora o mai più» con Amadeus su Raiuno. Stare in quella giuria sarebbe stato perfetto per lei. Perché non è andata: troppi galli (o galline) nello stesso pollaio?
«Mannò, sono legata a Mediaset. Ci ho lavorato per 14 anni ai tempi di “Ok, il prezzo è giusto”. La proposta era buona. Mi sono fermata qui».
(DAL SETTIMANALE OGGI - SETTEMBRE 2019)