Si tratta di «Come una danza», brano ruffianissimo che uscirà domani, sotto il segno della più totale orecchiabilità. Un brano scritto a tavolino con ammiccamenti generazionali ma che non mancherà di scalare le classifiche.
Seguirà una raccolta di brani in condivisione, a volte rivisitati (Come «Gente di mare»), e un tour che il 30 aprile 2019 debutterà a Rimini. Nel mezzo, ma apertamente non si può dire, potrebbe esserci un passaggio a Sanremo come superospiti.
«Per fortuna e senza nulla togliere ad altri artisti del nostro Paese e alle pagine che sono state scritte» dice Tozzi «ma Raffaele e io abbiamo un repertorio forte, e soprattutto due brani, due chicche, penso a "Gloria" per me e "Self Control" per lui, che hanno fatto ballare non solo l'Italia intera, ma anche il Nord America, che Dio solo sa quanta fatica facciano a muoversi con le canzoni italiane».
Attorno a un'amicizia («Siamo stati anche vicini di casa dalle parti di Roma, e abbiamo visto crescere i rispettivi figli», dice Raf, seguito con occhio attento dalla moglie, la bella Gabriella Labate), a queste due pietre miliari e a un discorso musicale sempre affine, i nostri hanno posto le basi per questa tournée.
Il greatest hits «Raf-Tozzi» uscirà invece il 30 novembre per la Sugar di caterina Caselli.
Ecco le date del tour:
30 aprile: RIMINI – RDS STADIUM
3 maggio: REGGIO CALABRIA – PALASPORT
4 maggio: ACIREALE – PAL’ART HOTEL
6 maggio: BARI – PALA FLORIO
7 maggio: EBOLI – PALA SELE
9 maggio: ANCONA – PALA PROMETEO
13 maggio: MILANO – MEDIOLANUM FORUM
16 maggio: FIRENZE – NELSON MANDELA FORUM
18 maggio: ROMA – PALA LOTTOMATICA
21 maggio: BOLOGNA – UNIPOL ARENA
23 maggio: TREVISO – PALA VERDE
24 maggio: BRESCIA – BRIXIA FORUM
25 maggio: TORINO – PALA ALPITOUR