
Si tratta di Emanuele Filiberto di Savoia, al quale lo show fu proposto da Bibi Ballandi alcuni mesi fa. Avrebbe dovuto intitolarsi "Re d'Italia", con uno sfizioso gioco di ammiccamenti personali. Ma alla richiesta del principino di rinviare di qualche mese causa impegni, ecco il no della produzione e il ricorso a Facchinetti, già risorsa della rete col suo X-Factor.
Non so se sia stato fiuto o sommo culo, ma il Savoia junior - di fatto - ha sbancato al Superenalotto, evitando un flop epico e finendo coccolato nella squadra di Pupo e Valeria Marini de "I raccomandati" di Raiuno. Per non sbagliarsi, però, prima del debutto di quello che avrebbe dovuto essere il suo programma, ha fatto un bell'in bocca al lupo all'ex Dj Francesco. Come si può notare, gli ha portato tanta fortuna.

E così la noia ti assale sin dalle prime battute, nonostante Facchinetti tenti in ogni modo di montare la panna, fra un Vittorio Sgarbi e un Costanzo, e sia innegabilmente migliorato rispetto agli esordi. Davanti al video la fuga è assicurata. Come se non bastasse, ieri sera il figlio di Roby dei Pooh è stato impallinato anche da Striscia la notizia: prima un tapiro d'oro per il flop, e poi un altarino svelato. Non ha ancora fatto incidere a una band emergente vincitrice di un contest sul suo blog, la compilation che aveva a suo tempo promesso.
Peggio di così, si muore.